Primo Piatto Caldo (7/10)
Zuppa di manzo



Ingredienti


Procedimento

Spezzettate lo zenzero e tritate grossolanamente la cipolla, poi tostateli in padella per circa 5 minuti in maniera uniforme, tenete da parte.
In una pentola portate a ebollizione l'acqua, mettete le ossa e la punta di petto e portate a ebollizione, eliminate la schiuma via via che si forma in superficie, aggiungete lo zenzero e la cipolla quindi 1 cucchiaino di sale, l'anice stellato e la cannella.
Abbassate il fuoco al minimo e fate sobbollire per circa 1 ora fino a che la carne non diventa tenera.
Togliete dal fuoco.
Prelevate la carne, affettatela sottile e tenetela da parte, filtrate il brodo e rimettetelo nella pentola, conditelo con la salsa di pesce, lo zucchero, 1 cucchiaino di sale e il pepe e tenete in caldo a fuoco dolce.
Fate bollire altra acqua in un'altra pentola e cuocetevi i noodles di riso per 5 minuti o più a lungo se necessario devono risultare al dente.
Toglieteli dal fuoco e passateli sotto acqua fredda corrente per bloccarne la cottura.
Mettete i noodles in ciotole individuali e aggiungetevi i germogli di soia, le fettine di punta di petto e la lombata cruda affettata sottilissima.
Versatevi il brodo tenuto in caldo (che cuocerà parzialmente la carne cruda) completate condendo con pepe, il cipollotto affettato sottile e la menta tritata.
Servite ben caldo.